Dalle ore 9:00
del 27 dicembre 2019
si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio.
Dalle ore 8:00 del 7 gennaio
alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020
sono aperte le iscrizioni
alle classi prime delle scuole primarie
e secondarie di primo e di secondo grado.
Clicca sull’immagine in basso ⇓⇓
per iniziare la procedura di iscrizione
al primo anno di scuola primaria.
Prime informazioni dal MIUR
C’è tempo dal 7 al 31 gennaio 2020 per inoltrare la domanda di iscrizione a scuola. È stata inviata a tutti gli istituti la circolare con le indicazioni utili per le famiglie per il nuovo anno scolastico 2020/2021. La circolare è anche sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (https://bit.ly/2OdV8q2).
Come e quando fare l’iscrizione
I moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.
La circolare con le indicazioni utili per le famiglie per il nuovo anno scolastico 2020/21 è pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (https://bit.ly/2OdV8q2). Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.
0